Tagliata di manzo al timo con patate sauté ricetta Alfonso Della Croce da Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta dei Ravioli con funghi raviggiolo e pesto alle noci, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Alfonso Della Croce, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne molto invitante, una tagliata di manzo aromatizzata con del timo e servita con delle patate sautè come contorno. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Alfonso Della Croce per preparare la ricetta Tagliata di manzo al timo con patate sauté durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Tagliata di manzo al timo con patate sauté ricetta Della Croce da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tagliata di manzo al timo con patate sauté", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Tagliata di manzo al timo con patate sauté
  • 350g di scamone di manzo, 
  • timo fresco q.b.,
  • rosmarino q.b., 
  • 3 patate, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Tagliata di manzo al timo con patate sauté

Tagliate le patate a fette piuttosto spesse, dopo averle lavate, avendo cura di mantenere la buccia. Saltatele in padella con il rosmarino e aggiustate di sale.

Rosolate la carne in padella con il timo, terminate la cottura in forno, regolate di sale e scaloppate. Accompagnate la tagliata con le patate saltate.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tagliata di manzo al timo con patate sauté



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tagliata di manzo al timo con patate sauté" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti