Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 22 aprile 2016

Buonissime, gustose e molto originali le ricette quelle che hanno contraddistinto la puntata di venerdì 22 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Come ogni venerdì spazio al maestro di cucina Gianfranco Pascucci che ci ha proposto una buonissima ricetta che ha nell'astice il suo ingrediente principale. Spazio poi alla gradita ospite della puntata odierna per la rubrica Indovina chi viene a pranzo, la food blogger Federica Gif che ci ha proposto la ricetta di una golosa piadina.
C'è stato poi il simpaticissimo Daniele Reponi che ha proposto la ricetta di un buonissimo panino. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di venerdì 22 aprile 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Gianfranco Pascucci
Per la rubrica Venerdì pesce della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, cioè Gianfranco Pascucci, ha proposto la ricetta di un secondo piatto di pesce caratterizzato, come ingrediente principale dall'astice che Pascucci ha preparato nel più classico dei modi, cioè alla catalana.
Ecco la ricetta dell'Astice alla catalana di Gianfranco Pascucci.

2. Federica Gif
Per la rubrica Indovina Chi viene a Pranzo di questa ricca ed interessante puntata di venerdì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, è stata ospite della padrona di casa Antonella Clerici una delle food blogger più amate e conosciute d'Italia, cioè Federica Gif che ci ha proposto la ricetta di una gustosa piadina intitolata piadina arcobaleno, così definita per il fatto che la farcia è caratterizzata da tante gustose verdurine di colore diverso, il tutto accompagnato con una maionese senza uova.
Ecco la ricetta della Piada arcobaleno di Federica Gif.



3. Daniele Reponi
Solito appuntamento con la puntata del venerdì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con il simpaticissimo Daniele Reponi che, anche in questa puntata di venerdì 22 aprile, ci ha proposto i suoi buonissimi e gustosi panini. Il panino che ci ha proposto quest'oggi Daniele è caratterizzato da un panino scaldato in forno farcito con prosciutto di Norcia, mango maturo, formaggio caciotta di mucca e nocciole.

4. Anna Moroni
La puntata odierna di venerdì 22 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco si è aperta con la ricetta buonissima della nostra cara amica Anna Moroni che ci ha proposto una rivisitazione, in chiave croccante, di uno dei primi piatti più famosi e conosciuti, cioè le penne alla marinara, che la nostra amica Anna ha racchiuso all'interno di due "croste" di formaggio pecorino.
Ecco la ricetta delle Penne alla marinara croccanti di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti estratti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, delle fettuccine condite con del formaggio piacentino ennese con aggiunta di un gustosissimo guanciale. Ecco la ricetta delle Fettuccine con piacentino e guanciale. (in elaborazione)

Insieme alla ricetta delle Fettuccine con piacentino e guanciale, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di pesce, una mormora per la precisione, che lo chef ha insaporito con del guanciale e delle erbette miste, il tutto accompagnato da della cicoria come contorno. Ecco la ricetta della Mormora con erbe. (in elaborazione)

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti messi a sua disposizione nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un secondo piatto a base di carne di tacchino con cui sono state preparate delle bombette ripiene di pancetta ed accompagnate con funghi cardoncelli. Ecco la ricetta delle Bombette di tacchino con cardoncelli. (in elaborazione)

Oltre alla ricetta delle Bombette di tacchino con cardoncelli, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un buonissimo e gustoso dolce, una coppetta di fragole accompagnata con una crema agli amaretti e delle gallette di riso. Ecco la ricetta della Zuppetta di fragole con crema agli amaretti. (in elaborazione)

Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 22 aprile 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 22 aprile, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti

  1. carissimi: il vostro blog che riguarda la prova del cuoco mi piace molto, però devo farvi oltre ai complimenti anche un cartellino rosso.
    per il motivo che il 3/4 e il 31 marzo, come il 20/21 e 22 aprile, non avete inserito le ricette della gara dei cuochi. avete scritto(in elaborazione) come mai? specialmente quelle di aprile dopo un mese non ci sono ancora.
    per il resto perora va bene e spero che continuate sempre così.

    dal vostro affezionato claudio firenze provincia

    RispondiElimina

Posta un commento