Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 21 aprile 2016

Buonissime, originale e molto estive le ricette quelle che hanno contraddistinto la puntata di giovedì 21 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La sfoglina Alessandra Spisni ha aperto la puntata odierna proponendo un gustoso primo piatto di pasta fresca ripiena dal colore rosso per via dell'utilizzo del concentrato di pomodoro per l'impasto della sfoglia. Ritorna poi el beker, Fabrizio Nonis, che ci propone un estivo spiedino con un carpaccio di vitellone farcito con formaggio e rucola a ricreare il nostro tricolore.
Torna poi la maestra di cucina esperta nella preparazione di torte e dolci, cioè Ambra Romani, che ci ha proposto una buonissima e gustosa crostata. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 21 aprile 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Alessandra Spisni
Ritorna anche oggi la maestra di cucina esperta nella preparazione di primi piatti di pasta fresca e pasta ripiena, cioè la nostra mitica amica Alessandra Spisni che ci ha proposto la ricetta di un primo piatto di pasta fresca ripiena, dei triangolini farciti con melanzana e mozzarella, preparati con una sfoglia di colore rosso per via dell'aggiunta di concentrato di pomodoro, conditi con un sughetto a base di pomodorini freschi e basilico.
Ecco la ricetta dei Triangoli rossi con melanzane e bufala di Alessandra Spisni

2. Fabrizio Nonis
El beker della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè il simpaticissimo macellaio, come ama autodefinirsi Fabrizio Nonis, ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 21 aprile, la ricetta di un secondo piatto a base di carne davvero originale ed appetitoso, dei rotoli di carpaccio di vitellone farciti con formaggio edamer e rucola a ricreare i colori tipici della bandiera italiana.
Ecco la ricetta del Carpaccio tricolore di Fabrizio Nonis.



3. Ambra Romani
Per la rubrica della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco dedicata ai Dolci prima del Tiggì, la maestra di cucina esperta nella preparazione di dolci e torte, cioè la simpaticissima Ambra Romani, ci ha proposto la ricetta di una golosa ed estiva crostata farcita con una salsa al limone fredda e completata con della frutta esotica a piacere, senza dimenticare una spolverata finale di zucchero a velo.
Ecco la ricetta della Crostata al limone e frutta esotica di Ambra Romani. 

4. Anna Moroni
La nostra simpaticissima e carissima amica Anna Moroni ci ha proposto, in questa puntata di giovedì 21 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto davvero molto appetitoso, un'insalata saporita di pollo fatto prima bollire in acqua bollente e poi insaporito in padella con un composto a base di peperoncino e noci, servendo poi il tutto in delle foglie di insalata con aggiunta di patate lesse e uova sode sbriciolate.
Ecco la ricetta dell'Insalata di pollo al peperoncino di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Giampiero Fava, che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi e gustosi ravioli farciti con un composto a base di provolone e spinaci e conditi con un classico abbinamento burro e salvia. Ecco la ricetta dei Ravioli con spinaci e provolone. (in elaborazione)

Insieme alla ricetta dei Ravioli con spinaci e provolone, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Giampiero Fava, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, degli involtini ripieni di scarola davvero molto appetitosi e gustosi. Ecco la ricetta degli Involtini con scarola. (in elaborazione)

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Natale Giunta, che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, dei tagliolini conditi con pomodoro, mandorle e cucunci. Ecco la ricetta dei Tagliolini all’isolana con pomodoro mandorle e cucunci. (in elaborazione)

Oltre alla ricetta dei Tagliolini all’isolana con pomodoro mandorle e cucunci, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Natale Giunta, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, un tortino con filetti di spigola per la precisione, che lo chef ha farcito con tante gustose verdurine. Ecco la ricetta del Tortino di spigola. (in elaborazione)

Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 21 aprile 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 21 aprile, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti