Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 26 aprile 2016

Buonissime, gustose ed originali le ricette che hanno caratterizzato la puntata di martedì 26 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Inizio di puntata con la sfoglina Alessandra Spisni che ci ha proposto una buonissima ricetta di un primo piatto di pasta fresca ripiena assolutamente da non perdere. Voliamo poi in Giappone con Hirohiko Shoda che ci ha proposto l'interessante ed appetitosa ricetta di un hamburger preparato con gamberi e capesante.
È venuto poi a trovarci il gigante fornaio Gabriele Bonci che ci ha proposto tre diverse focacce con la stessa base ma farcite con tre diversi tipi di pesce affumicato. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 26 aprile 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Alessandra Spisni
Apre questa ricca ed interessante puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la maestra di cucina esperta nella preparazione di primi piatti di pasta fresca e pasta ripiena, la simpaticissima sfoglia bolognese Alessandra Spisni, che ci ha proposto la ricetta delle caramelle verdi (per via della presenza del basilico nell'impasto) farciti con un composto a base di patate e conditi con una crema a base di mortadella e mascarpone.
Ecco la ricetta delle Caramelle verdi con ragù di mortadella di Alessandra Spisni.

2. Hirohiko Shoda
Continua a proporci interessanti ed appetitose ricette provenienti dal Giappone il maestro di cucina nipponico Hirohiko Shoda che, con la sua solita simpatia e bravura, in questa ricca puntata di martedì 26 Aprile della trasmissione La Prova del Cuoco, ci ha proposto la gustosa ricetta di un hamburger preparato con dei gamberi e delle capesante passato poi nella classica pastella e nel pangrattato prima di essere fritto e utilizzato poi per farcire l'hamburger.
Ecco la ricetta del Burger di gamberi impanato e fritto di Hirohiko Shoda. (in elaborazione)



3. Gabriele Bonci
Il mastro fornaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco Gabriele Bonci ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di martedì 26 Aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di una delle sue appetitose e gustose focacce. Quest'oggi Gabriele ci ha proposto la ricetta di una focaccia preparata con una farina di tipo 1 che il gigante fornaio ha farcito con del pesce affumicato (salmone, lampuga e palamita su tutti).
Ecco la ricetta della Focaccia con il pesce affumicato di Gabriele Bonci. (in elaborazione)

4. Anna Moroni
Non poteva certo mancare la nostra amica Anna Moroni in questa ricca ed interessante puntata di martedì 26 Aprile della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. La nostra amica Anna ci ha infatti proposto la buonissima ed appetitosa ricetta di un dolce speciale, le cassatine, che Anna ha un attimo rivisitato proponendole con la pasta frolla come base con una farcia a base di pan di spagna, ricotta e gocce di cioccolato.
Ecco la ricetta delle Cassatine di frolla di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi poi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi passatelli, che lo chef ha condito con del bacon ed una grattuggiata finale di caciocavallo. Ecco la ricetta dei Passatelli al bacon e caciocavallo.

Insieme alla ricetta dei Passatelli al bacon e caciocavallo, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, dei cubotti di macinato che lo chef ha insaporito con dei capperi e dell'aceto balsamico, il tutto impanato ed accompagnato con dei peperoni. Ecco la ricetta dei Cubotti di carne con peperoni.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un classico antipasto di pesce, delle cozze gratinate con una panura di mollica di pane e prezzemolo, il tutto cotto poi in forno. Ecco la ricetta delle Cozze gratinate.

Oltre alla ricetta delle Cozze gratinate, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, sogliola per la precisione, che lo chef ha insaporito con un composto a base di burro e tabasco, il tutto aromatizzato con del limone ed accompagnato con delle melanzane cotte al forno. Ecco la ricetta della Sogliola con burro.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 26 aprile 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 26 aprile, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti