Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 24 febbraio 2016

Tante nuove ed appetitose ricette quelle proposte nel corso della puntata di mercoledì 24 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Iniziamo con la rubrica dei Provini in diretta con Antohny Genovese chiamato a giudicare tre nuovi aspiranti chef desiderosi di entrare a far parte dei cuochi della Prova. Ci spostiamo poi in Toscana con la maestra di cucina dai capelli rossi più simpatica della tv italiana, Luisanna Messeri che ci ha preparato un buonissimo secondo piatto di patate aromatizzato con delle erbette aromatiche.
Torna poi a grande richiesta mister alloro, al secolo Sergio Barzetti, che ci ha preparato uno dei suoi buonissimi risotti mantecato con una salsa simile alla salsa tonnata. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.


Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 24 febbraio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Provini in diretta
Per la rubrica dei Provini in diretta, davanti agli occhi del giudice di gara Anthony Genovese, Pasquale Rinaldo da Napoli, il primo aspirante chef ad essere giudicato ha dovuto preparare un room service a base di snack e frutta fresca. La seconda sfida invece ha visto gareggiare Roland ed Edoardo nella preparazione di un primo piatto classico della tradizione gastronomica italiana, la pasta aglio, olio e peperoncino, un piatto solo apparentemente semplice ma che nasconde delle insidie, piatto che ha permesso a Roland di trionfare.


2. Luisanna Messeri
Torna a trovarci, in questa ricca puntata di mercoledì 24 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la maestra di cucina toscana dai capelli rossi, cioè Luisanna Messeri, che ci ha proposto la gustosa ed appetitosa ricetta di un secondo piatto a base di patate utilizzate da Luisanna per confezionare un rotolo farcito con un mix di erbette aromtiche come timo, basilico, prezzemolo, maggiorana.
Ecco la ricetta del Rotolo di patate di Luisanna Messeri.



3. Sergio Barzetti
Mister alloro non finisce mai di stupirci con i suoi buonissimi e gustosi risotti. Anche in questa nuova puntata di mercoledì 24 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, Sergio Barzetti ci ha deliziato proponendoci un risotto tonnato così definito per via della salsina usata per mantecare il risotto preparata con tonno, prezzemolo e capperi, il tutto completato dall'aggiunta di bianco e rosso di uova sode.
Ecco la ricetta del Risotto tonnato di Sergio Barzetti. 

4. Anna Moroni
Buonissima la ricetta proposta anche in questa puntata di mercoledì 24 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco dalla nostra carissima amica Anna Moroni. La nostra cara amica Anna ci ha infatti proposto la gustosa ed appetitosa ricetta delle ciambelline preparate utilizzando, nell'impasto, del vino rosso oltre alla farina e alla granella di nocciole, un dolce perfetto per accompagnare la colazione o la merenda.
Ecco la ricetta delle Ciambelline al vino rosso di Anna Moroni. 


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi spizzichi simili ai maltagliati, che lo chef ha condito con una crema di verza e con della scamorza, aggiungendo poi alla fine della verza croccante. Ecco la ricetta degli Spizzichi con verze e scamorza. 

Insieme alla ricetta degli Spizzichi con verze e scamorza, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di pesce, un trancio di salmone per la precisione, che lo chef ha cotto a vapore con delle erbe aromatiche servendolo con una caponata di verdure come contorno. Ecco la ricetta del Salmone con caponatina.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti estratti a sorte e portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca davvero appetitoso, degli strettini, un tipo di pasta simile alle tagliatelle, condite alla gricia con una salsa al pecorino e pancetta. Ecco la ricetta degli Strettini alla gricia.

Oltre alla ricetta degli Strettini alla gricia, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne di maiale che lo chef ha poi insaporito con della salsa bernese aromatizzata alla mentuccia. Ecco la ricetta della Carne di maiale con bernese alla mentuccia.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 24 febbraio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 24 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti