Spizzichi con verza e scamorza ricetta Natale Giunta da Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Natale Giunta, che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi spizzichi simili ai maltagliati, che lo chef ha condito con una crema di verza e con della scamorza, aggiungendo poi alla fine della verza croccante. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Natale Giunta per preparare la ricetta Spizzichi con verza e scamorza durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Spizzichi con verza e scamorza ricetta Giunta da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spizzichi con verza e scamorza", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Spizzichi con verza e scamorza per 1 porzione
  • 200g di farina, 
  • 2 uova, 
  • 250g di verza, 
  • ½ porro, 
  • 150g di scamorza, 
  • 150g di panna, 
  • grana grattugiato q.b., 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Spizzichi con verza e scamorza

Stufate la verza tagliata a julienne con il porro e dell’olio extravergine. Aggiustate di sale. A parte, sciogliete a fuoco dolce la scamorza tagliata a cubetti con la panna fino ad ottenere una fonduta.

Impastate la farina con le uova, stendete la sfoglia, ricavate dei maltagliati (gli spizzichi) e cuocete in acqua bollente salata. Scolate e saltate in padella con la fonduta e la verza. Spolverate con il grana e poi servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Spizzichi con verza e scamorza



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spizzichi con verza e scamorza" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti