Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pommes duchesse con rollè di vitello", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 60 minuti
Ingredienti Pommes duchesse con rollè di vitello
Per le patate: Ingredienti Pommes duchesse con rollè di vitello
- 50 g di burro
- 500 g di patate
- 3 tuorli d’uovo
- 70 g di grana
- sale e pepe
- profumo di noce moscata
- 800 g di polpa di vitello
- 1 spicchio di aglio
- 3 foglie di salvia
- olio extravergine d’oliva
- 1 bicchiere di prosecco
- brodo q.b.
Per le patate: Lavate bene le patate e lessatele in acqua fredda salata. Passatele nello schiacciapatate ancora calde e mettetele ad asciugare nel tegame di cottura per pochi minuti.
Unite il burro, i tuorli uno alla volta, il parmigiano, l’odore della noce moscata ed il sale. Riempite una tasca da pasticceria e stampate delle piccole piramidi, spennellate con il tuorlo d’uovo, mettete in forno 200°, fino a quando saranno dorate.
Per l’arrosto: Salate la carne e mettetela nel tegame di ghisa con aglio e foglie di salvia e 4 cucchiai di olio, fate rosolare bene da tutti i lati aggiungete il prosecco e fate evaporare.
Coprite la pentola e cuocete per 1 ora a fuoco basso se occorre un mestolo di brodo , una volta cotto lasciatelo in pentola per 10 minuti, tagliate a fette non troppo sottili e coprite con il sugo rimasto le patate duchesse.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Pommes duchesse con rollè di vitello
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pommes duchesse con rollè di vitello" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento