Straccetti di pollo con insalatina di cetrioli ricetta Martino Scarpa da Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta dei Tortelloni cacioricotta bieta e guanciale, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Martino Scarpa, ha completato il suo menù di giornata proponendo la ricetta di un gustoso ed interessante secondo piatto, un gustoso ed appetitoso tortino accompagnato con dei cetrioli, un secondo ricco di sapori e molto sano. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Martino Scarpa per preparare la ricetta Straccetti di pollo con insalatina di cetrioli durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Straccetti di pollo con insalatina di cetrioli ricetta Scarpa da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Straccetti di pollo con insalatina di cetrioli ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Straccetti di pollo con insalatina di cetrioli x 1 porzione
  • 300g di petto di pollo, 
  • salsa di soia q.b.,
  • semi di coriandolo q.b., 
  • senape q.b., 
  • 2 cetrioli, 
  • 1 limone, 
  • panna acida q.b., 
  • sale e pepe q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Straccetti di pollo con insalatina di cetrioli

Frullate la senape con la panna acida, un filo d’olio extravergine, il succo e la scorza grattugiata del limone. Regolate di sale e pepe. Pelate i cetrioli, tagliateli a fettine, condite con olio, sale, pepe e succo di limone.

Tagliate il pollo a straccetti, cuocete in acqua bollente aromatizzata con la soia. Scolate e nappate con la salsa alla senape. Servite sopra l’insalatina di cetrioli.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Straccetti di pollo con insalatina di cetrioli

Se avete avuto modo di provare la ricetta "Straccetti di pollo con insalatina di cetrioli " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

stampa la pagina

Commenti