Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Mousse di mortadella con fagioli alla soia ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti Mousse di mortadella con fagioli alla soia per 1 porzione
Ingredienti Mousse di mortadella con fagioli alla soia per 1 porzione
- 150g di mortadella,
- 150g di panna fresca,
- 1 fetta di pane casereccio,
- 200g di fagioli borlotti precotti,
- 200g di bieta,
- 30g di pinoli,
- 1 spicchio di aglio,
- salsa di soia q.b.,
- sale q.b.,
- olio extravergine di oliva q.b.
Tagliate il pane a cubetti e fatelo abbrustolire. Frullate la mortadella con la panna. Saltate in padella la bieta con l’olio, l’aglio e i pinoli. Aggiustate di sale. Rosolate in un tegame i fagioli con l’olio e sfumate con la soia.
Formate delle quenelles con la mortadella frullata. servite con i fagioli e la bieta tutt’intorno. Guarnite con i cubetti di pane e poi servite.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Mousse di mortadella con fagioli alla soia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento