Bucatini al nero di seppia con seppioline al limone e bottarga ricetta Marco Bottega da La Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta dei Blinis con salmone panna acida e aneto, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco romano Marco Bottega, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un primo piatto di bucatini al nero di seppia davvero squisiti. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Bottega per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Bucatini al nero di seppia con seppioline al limone e bottarga .
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Bucatini al nero di seppia con seppioline al limone e bottarga ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Bucatini al nero di seppia con seppioline al limone e bottarga x 1 porzione
  • 200g di bucatini, 
  • sale q.b., 
  • 300g di seppioline,
  • 1 spicchio di aglio, 
  • 1 limone, 
  • bottarga in polvere q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Bucatini al nero di seppia con seppioline al limone e bottarga

Tagliate le seppioline a julienne, rosolatele in un tegame con dell’olio, l’aglio in camicia e il loro nero.

Cuocete i bucatini in acqua bollente salata, scolate e saltate in padella con le seppioline. Profumate con la scorza grattugiata del limone, spolverate con la bottarga e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Bucatini al nero di seppia con seppioline al limone e bottarga



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bucatini al nero di seppia con seppioline al limone e bottarga " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti