Parmigiana di spigola e zucchine ricetta Renato Salvatori da La Prova del Cuoco

Dopo averci preso per la gola con la prima ricetta del suo menù di giornata, un gustoso primo piatto di Reginelle con spigola e pistacchi di bronte, lo chef di Maccarese Renato Salvatori ha completato il menù della squadra del peperone verde preparandoci una parmigiana un pò originale utilizzando la spigola e le zucchine al posto della classica melanzana, Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Renato Salvatori per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Parmigiana di spigola e zucchine.
Parmigiana di spigola e zucchine ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Parmigiana di spigola e zucchine", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Parmigiana di spigola e zucchine x 1 porzione
  • 1 filetto di spigola da 300g, 
  • 2 zucchine tonde, 
  • 2 pomodori, 
  • 1 scamorza, 
  • 300g di passata di pomodoro, 
  • basilico q.b., 
  • farina q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Parmigiana di spigola e zucchine

Preparate un sugo con la passata di pomodoro, dell’olio, il basilico e regolate di sale.

In una teglia da forno alternate delle fettine di spigola con delle fette di pomodoro e di scamorza e le zucchine tagliate a fette, passate nella farina e fritte.

Condite con un filo d’olio extravergine e cuocete in forno a 180° per 15’. Servite la parmigiana sopra la passata di pomodoro.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Parmigiana di spigola e zucchine



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Parmigiana di spigola e zucchine" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti