Reginelle con spigola e pistacchi di bronte ricetta Renato Salvatori da La Prova del Cuoco

Il mitico Renatone Salvatori, impegnato quest'oggi nelle cucine della squadra del peperone verde, ci propone, come prima ricetta del suo menù di giornata, un delizioso primo piatto di reginelle che lo chef di Maccarese ha condito con un sugo a base di spigola e con l'aggiunta finale dei pistacchi di Bronte. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Renato Salvatori per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Reginelle con spigola e pistacchi di bronte.
Reginelle con spigola e pistacchi di bronte ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Reginelle con spigola e pistacchi di bronte", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Reginelle con spigola e pistacchi di bronte x 1 porzione
  • 200g di pasta formato reginelle, 
  • 1 filetto di spigola da 300g, 
  • 50g di pistacchi di Bronte,
  • 1 scalogno,
  • 1 peperoncino, 
  • prezzemolo q.b., 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Reginelle con spigola e pistacchi di bronte

Tagliate la spigola a piccoli pezzi; rosolatela in un tegame con dell’olio extravergine, lo scalogno, il peperoncino ed il prezzemolo. Regolate di sale.

Cuocete le reginelle in acqua bollente salata, scolatele e saltatele in padella con la spigola. Spolverate con i pistacchi tritati grossolanamente e poi servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Reginelle con spigola e pistacchi di bronte



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Reginelle con spigola e pistacchi di bronte" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti