Torta foresta nera ricetta Giampiero Fava da La Prova del Cuoco

Ultima ricetta di questa ricca ed interessante puntata della prova del cuoco con lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico Giampiero Fava, che, dopo averci preparato la ricetta dei Troccoli con cime di rapa, ha concluso le sue fatiche culinarie odierne proponendoci un delizioso dolce, una torta foresta nera tutta da gustare. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Giampiero Fava per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Torta foresta nera.
Torta foresta nera ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torta foresta nera", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Torta foresta nera x 1 porzione
  • 250g di pan di spagna, 
  • 200g di frutti di bosco, 
  • 200g di panna montata, 
  • 150g di mascarpone, 
  • 100g di cioccolato fondente, 
  • menta fresca q.b., 
  • zucchero a velo q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Torta foresta nera

Montate la panna, amalgamatela con il mascarpone reso morbido con la frusta elettrica e poi mettete il composto in una sacca da pasticcere.

Con l’aiuto di un coppapasta ricavate dei dischi dal pan di spagna; alternateli con il composto a base di panna e mascarpone.

Guarnite con i frutti di bosco e dei ciuffi di panna, spolverate con il cioccolato grattugiato, lo zucchero a velo e decorate con delle foglioline di menta fresca.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Torta foresta nera



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta foresta nera" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti