Scaloppe di vitella al calvados ricetta Anna Moroni da La Prova del Cuoco

La nostra Anna Moroni, dopo la sfida andata in onda nella puntata di ieri della trasmissione la prova del cuoco, ha concesso la rivincita alla nostra Anna Moroni questa volta in una sfida avente come oggetto la preparazione di una gustosa ed appetitosa scaloppina che la nostra Anna ha preparato con le calvados in maniero davvero molto appetitoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Scaloppe di vitella al calvados.
Scaloppe di vitella al calvados ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Scaloppe di vitella al calvados", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Scaloppe di vitella al calvados per 6 persone
  • 600 g di scaloppine battute molto sottili 
  • 2 mele smith verdi 
  • 4 cucchiai di Calvados 
  • 4 cucchiai di crema di latte 
  • 30 g di burro 
  • 2 cucchiaini di mostarda 
  • Olio extra vergine d’oliva 
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Scaloppe di vitella al calvados

Scaldate il burro, rosolarvi le mele tagliate a palline con lo scavino, mettetele da parte e continuate con la cottura delle scaloppe utilizzando il fondo di cottura. Aggiungete sale e pepe.

Versate nella padella il Calvados e fiammeggiate. Versate la crema di latte, unitela alla mostarda e portate quasi ad ebollizione.

Aggiungete di nuovo le mele, spegnete il fuoco e lasciate riposare con il coperchio per 2 minuti e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Scaloppe di vitella al calvados



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Scaloppe di vitella al calvados" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti