Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spaghetti pomodoro e basilico", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti Spaghetti pomodoro e basilico x 1 porzione
Ingredienti Spaghetti pomodoro e basilico x 1 porzione
- 100 g di spaghetti n.5
- 150 g di passata di pomodoro
- 8 pomodorini San Marzano
- 1 cipolla gialla
- basilico fresco q.b.
- olio extravergine di oliva siciliano q.b.
- sale e pepe
Mettete la pasta in cottura in acqua salata. Fate rosolare la cipolla tagliata finemente con abbondante olio e un po’ d’acqua. Tagliate a fiammifero, in 8 parti, ogni pomodorino e mettetelo in padella con la cipolla.
Fate cuocere per 2’ e aggiungete la passata di pomodoro. Salate e pepate. Lasciate cuocere. Scolate la pasta al dente e finite la cottura mantecandola in padella col pomodoro.
A fuoco spento aggiungervi il basilico fresco. Servite caldo con una spruzzata di pepe nero e un filo di olio a crudo. Guarnite con una fogliolina di basilico.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Spaghetti pomodoro e basilico
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spaghetti pomodoro e basilico" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento