Maccaruni al ragù di maiale con cime di rapa piccanti e canestrato ricetta Giampiero Fava da La Prova del Cuoco

Con l'aiuto del concorrente della prova del cuoco e degli ingredienti da questo portati in tv, lo chef della squadra del peperone verde, cioè Giampiero Fava, ha preparato un gustoso primo piatto di pasta fresca fatta in casa, i maccaruni, conditi con un ragù di maiale, formaggio canestrato e delle buonissime cime di rapa. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Giampiero Fava per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Maccaruni al ragù di maiale con cime di rapa piccanti e canestrato.
Maccaruni al ragù di maiale con cime di rapa piccanti e canestrato ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Maccaruni al ragù di maiale con cime di rapa piccanti e canestrato", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Maccaruni al ragù di maiale con cime di rapa piccanti e canestrato x 1 porzione
  • 200g di semola di grano duro, 
  • acqua q.b., 
  • 1 filetto di maiale, 
  • 100g di canestrato, 
  • 200g di cime di rapa, 
  • sedano q.b., 
  • peperoncino fresco q.b., 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Maccaruni al ragù di maiale con cime di rapa piccanti e canestrato

Impastate la semola con dell’acqua tiepida, formate delle lunghe strisce, fatele roteare attorno all’apposito ferretto e cuocete in acqua bollente salata.

Saltate le cime di rapa in padella con l’olio e il peperoncino. Tagliate a cubetti il sedano e il filetto di maiale, rosolate in padella con dell’olio extravergine, unite le cime di rapa ed i maccaruni una volta cotti. Spolverate con abbondante canestrato e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Maccaruni al ragù di maiale con cime di rapa piccanti e canestrato



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Maccaruni al ragù di maiale con cime di rapa piccanti e canestrato" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti