Diplomatico alla ricotta ricetta Mauro Improta da La Prova del Cuoco

Dopo la ricetta del secondo piatto a base di Petto di pollo con funghi prosciutto e spinaci, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il mitico chef napoletano Mauro Improta, ha concluso le sue fatiche odierne chiudendo il suo menù con la ricetta di un dolce super goloso, cioè la ricetta del diplomatico alla ricotta, un dolce al cucchiaio molto gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Mauro Improta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Diplomatico alla ricotta.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Diplomatico alla ricotta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Diplomatico alla ricotta x 1 porzione
  • 1 rotolo di sfoglia, 
  • 200g di ricotta, 
  • 50g di zucchero, 
  • panna fresca q.b.,
  • rum q.b.,
  • 100g di cioccolato fondente, 
  • menta fresca q.b., 
  • 1 limone
Procedimento per cucinare la ricetta Diplomatico alla ricotta

Stendete la sfoglia, ricavate dei quadrati e cuoceteli in forno a 180° per 12’. Lavorate la ricotta con lo zucchero e il rum; tagliate il cioccolato a scaglie.

Alternate i quadrati di sfoglia con la ricotta e le scaglie di cioccolato. Guarnite con delle foglioline di menta e la scorza del limone grattugiata.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Diplomatico alla ricotta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Diplomatico alla ricotta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti