Coniglio alla cacciatora con stracciatella pugliese ricetta Marianna Vitale da La Prova del Cuoco

Dopo aver colpito il nostro palato con la prima gustosa ricetta dei Cavatelli della nonna, lo chef della squadra del peperone verde, la brava cuoca dela prova del cuoco Marianna Vitale, ha concluso il suo menù di giornata proponendoci la ricetta del coniglio alla cacciatora servito con dei pomodorini di contorno e della buonissima stracciatella pugliese. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marianna Vitale per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Coniglio alla cacciatora con stracciatella pugliese.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Coniglio alla cacciatora con stracciatella pugliese", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Coniglio alla cacciatora con stracciatella pugliese per 1 porzione
  • 400g di polpa di coniglio a pezzi, 
  • 200g di pomodori, 
  • 100g di stracciatella pugliese, 
  • 40g di lardo,
  • 2 fette di pane in cassetta, 
  • rosmarino q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Coniglio alla cacciatora con stracciatella pugliese

Tostate il pane in cassetta in forno con un filo d’olio. Rosolate il coniglio in un tegame con l’olio, il lardo e il rosmarino.

Unite i pomodori, privati dei semi, regolate di sale e proseguite fino al termine della cottura. Una volta pronto, servite con sopra la stracciatella pugliese.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Coniglio alla cacciatora con stracciatella pugliese



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Coniglio alla cacciatora con stracciatella pugliese" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti