Tajarin alle nocciole con funghi porcini crudi e cotti ricetta Giampiero Fava da "La Prova del Cuoco"

Alle ricetta preparate dal cuoco della squadra del pomodoro rosso ha risposto lo chef della squadra del peperone verde, il bravissimo Giampiero Fava, che, come prima ricetta del suo menù di giornata, ci ha proposto un delizioso primo piatto di tajarin freschi fatti a mano conditi con del burro montato e dei funghi, un primo delizioso e da provare. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Giampiero Fava per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tajarin alle nocciole con funghi porcini crudi e cotti.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tajarin alle nocciole con funghi porcini crudi e cotti", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Tajarin alle nocciole con funghi porcini crudi e cotti x 1 porzione
  • 200g di farina
  • 2 uova, 
  • 100g di nocciole, 
  • 40g di burro, 
  • 100g di grana grattugiato, 
  • 1 porcino, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Tajarin alle nocciole con funghi porcini crudi e cotti

Tagliate il porcino in due parti; rosolatene una metà in padella con l’olio e l’aglio; lasciate la restante metà cruda, affettatela sottilmente e tenete da parte.

Impastate la farina con le uova, stendete la sfoglia, ricavate i tajarin e cuoceteli in acqua bollente salata.

Fate sciogliere il burro con poca acqua in un tegame, unite le nocciole, il grana, il porcino cotto e curdo ed infine i tajarin.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tajarin alle nocciole con funghi porcini crudi e cotti



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tajarin alle nocciole con funghi porcini crudi e cotti" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti