Trancio di pescatrice con pancetta e carciofi ricetta Martino Scarpa da "La Prova del Cuoco"

Alla ricetta del primo piatto di ravioli ripieni di robiola, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravissimo Martino Scarpa, ha dato seguito preparandoci un delizioso secondo piatto a base di rana pescatrice, quindi a base di pesce, che viene avvolto nella pancetta e servito accompagnato da dei carciofi croccanti. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Martino Scarpa per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Trancio di pescatrice con pancetta e carciofi.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Trancio di pescatrice con pancetta e carciofi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Trancio di pescatrice con pancetta e carciofi x 1 porzione
  • 400g di trancio di rana pescatrice, 
  • maggiorana q.b., 
  • 80g di pancetta a fette, 
  • 2 carciofi, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • aceto balsamico q.b., 
  • sale e pepe q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Trancio di pescatrice con pancetta e carciofi

Dividete il trancio di rana pescatrice in due parti; marinate il pesce in una ciotola con l’aceto balsamico, la maggiorana e regolate di sale e pepe.

Bardate la rana pescatrice con le fette di pancetta e poi cuocete in forno a 180° per 15’. Pulite i carciofi, tagliateli a fette sottili e rosolateli in padella con l’aglio e l’olio.

Regolate di sale e pepe. Servite gli involtini di rana pescatrice sopra un letto di carciofi.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Trancio di pescatrice con pancetta e carciofi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Trancio di pescatrice con pancetta e carciofi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti