Petto d'anatra con patata allo zafferano e indivia caramellata ricetta Simone Loi da "La Prova del Cuoco"

Dopo averci deliziato con il piatto di Tomino alle zucchine con pancetta croccante, lo chef della squadra del peperone verde, il giovane e bravo Simone Loi, in compagnia della mamma di Benedetta Parodi, ci ha preparato un petto d'anatra accompagnato con un bis di contorni, cioè delle patate allo zafferano e dell'indivia caramellata, un piatto gustoso ed originale. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Simone Loi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Petto d'anatra con patata allo zafferano e indivia caramellata.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Petto d'anatra con patata allo zafferano e indivia caramellata", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Petto d'anatra con patata allo zafferano e indivia caramellata per una porzione
  • 1 petto d’anatra da 400g, 
  • 2 patate, 
  • 2 cespi di indivia, 
  • 40g di zucchero, 
  • 1 bustina di zafferano, 
  • aceto di vino 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b
Procedimento per cucinare la ricetta Petto d'anatra con patata allo zafferano e indivia caramellata

Pelate le patate, tagliatele a bastoncino, cuocetele in acqua bollente salata con lo zafferano e l’aceto poi terminate la cottura in padella con un filo d’olio per renderle croccanti. Aggiustate di sale.

Rosolate il petto d’anatra con la sua pelle in un tegame con dell’olio extravergine. Regolate di sale. Fate caramellare l’indivia in un tegame con lo zucchero.

Servite il petto d’anatra scaloppato al centro del piatto da portata con l’indivia da un lato e le patate dall’altro.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Petto d'anatra con patata allo zafferano e indivia caramellata



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Petto d'anatra con patata allo zafferano e indivia caramellata" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti