Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Risotto alla milanese con asparagi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti Risotto alla milanese con asparagi
Ingredienti Risotto alla milanese con asparagi
- 200g di riso Carnaroli,
- 50g di burro,
- 150g di asparagi,
- ½ porro,
- 1 scalogno,
- 1 bustina di zafferano,
- 100g di grana grattugiato,
- brodo vegetale q.b.,
- prezzemolo q.b.
Sbollentate le punte degli asparagi e poi saltatele in padella con il porro tagliato finemente.
Tostate il riso in un pentolino con il burro e lo scalogno tritato; bagnate di tanto in tanto con il brodo vegetale e a ¾ dalla cottura unite lo zafferano.
Fuori dal fuoco mantecate con il burro e il grana grattugiato. Disponete gli asparagi al centro del riso e servite.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Risotto alla milanese con asparagi
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Risotto alla milanese con asparagi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento