Spaghetti alla glicia su crema di asparagi ricetta Giampiero Fava da "La Prova del Cuoco"


Alle ricette proposte dalla chef delle cucine del pomodoro rosso, la brava e simpatica Ambra Romani, ha risposto uno degli chef più giovani dell'edizione 2012-2013 della trasmissione tv "La prova del cuoco", il bravissimo Giampiero Fava che ci ha cucinato, come prima ricetta del suo menù, degli spaghetti alla glicia serviti su una crema di asparagi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Giampiero Fava per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Spaghetti alla glicia su crema di asparagi.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spaghetti alla glicia su crema di asparagi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Spaghetti alla glicia su crema di asparagi

  • 200g di spaghettoni, 
  • 200g di fave, 
  • 150g di asparagi, 
  • 100g di guanciale,
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Spaghetti alla glicia su crema di asparagi

Cuocete gli asparagi in acqua bollente salata, frullateli con un po’ della lo acqua di cottura e regolate di sale.

Sbollentate le fave e privatele della buccia esterna; tagliate il guanciale a striscioline e rosolatelo in padella con dell’olio e le fave.

Cuocete gli spaghettoni in acqua bollente salata, scolateli e mantecateli con le fave e il rigatino. Servite sopra la crema di fave.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Spaghetti alla glicia su crema di asparagi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spaghetti alla glicia su crema di asparagi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti