Faraona ripiena con radicchio brasato ricetta Giampiero Fava da "La Prova del Cuoco"


Dopo il primo piatto di spaghetti, il bravissimo chef del peperone verde, Giampiero Fava, ha completato il suo menù odierno cucinando, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente a lui assegnato, un secondo a base di faraona ripiena servita con del radicchio brasato come contorno, un piatto davvero molto interessante e gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Giampiero Fava per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Faraona ripiena con radicchio brasato.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Faraona ripiena con radicchio brasato", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Faraona ripiena con radicchio brasato

  • 300g di petto di faraona, 
  • 1 fior di latte, 
  • 150g di olive denocciolate, 
  • 1 cespo di radicchio, 
  • zucchero a velo q.b., 
  • rosmarino q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Faraona ripiena con radicchio brasato

Tagliate il radicchio a julienne e saltatelo in padella con dell’olio.

Mettetelo in una teglia, regolate di sale, spolverate con un po’ di zucchero a velo, coprite con un foglio di alluminio e cuocete in forno a 180° per 7’.

Aprite il petto di faraona a libro e farcitelo con la mozzarella frullata con le olive. Legate con lo spago da cucina, rosolate in un padella con l’olio e il rosmarino e regolate di sale.

Scaloppate il petto di faraona e servitelo con il radicchio brasato.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Faraona ripiena con radicchio brasato



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Faraona ripiena con radicchio brasato" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti