Zuccotto agli amaretti ricetta Ambra Romani da "La Prova del Cuoco"


Seconda ricetta di giornata per la bravissima chef delle cucine del pomodoro rosso, la simpatica Ambra Romani che, dopo averci deliziato con una semplicissima ma molto gustosa pasta e fagioli, ha deciso di rivisitare una ricetta classica di un dolce assai noto come lo zuccotto agli amaretti proponendoci una sua personalissima versione. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Ambra Romani per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Zuccotto agli amaretti.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Zuccotto agli amaretti", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Zuccotto agli amaretti

  • 300g di pan di Spagna, 
  • 200g di amaretti secchi, 
  • 200g di zucchero a velo, 
  • zucchero semolato q.b., 
  • 2 albumi, 
  • rum q.b., 
  • cacao amaro in polvere q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Zuccotto agli amaretti

Montate a neve gli albumi con lo zucchero a velo. Foderate uno stampo a cupola con della pellicola trasparente e successivamente con delle fette di pan di Spagna imbevuto in uno sciroppo di acqua, zucchero e rum.

Farcite con gli albumi montati alternati con gli amaretti sbriciolati. Chiudete la pellicola, sformate sopra il piatto da portata, spolverate con lo zucchero a velo e servite.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Zuccotto agli amaretti



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Zuccotto agli amaretti" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti