Pubblicato o aggiornato il

Pommes duchesse con rollè di vitello ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

Non poteva certo mancare l'appuntamento con la nostra mitica e simpaticissima Anna Moroni in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 25 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. Anna ci ha infatti proposto la ricetta delle pomme duchesse, un piatto a base di patate tipico della tradizione gastronomica transalpina che la nostra Anna ha servito insieme ad un appetitoso rollè di vitello preparato con del cappello del prete di vitello. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Pommes duchesse con rollè di vitello durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Pommes duchesse con rollè di vitello ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pommes duchesse con rollè di vitello", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 60 minuti


Ingredienti Pommes duchesse con rollè di vitello
Per le patate: 
  • 50 g di burro 
  • 500 g di patate 
  • 3 tuorli d’uovo 
  • 70 g di grana 
  • sale e pepe 
  • profumo di noce moscata 
Per l’arrosto: 
  • 800 g di polpa di vitello 
  • 1 spicchio di aglio 
  • 3 foglie di salvia
  • olio extravergine d’oliva 
  • 1 bicchiere di prosecco
  • brodo q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Pommes duchesse con rollè di vitello

Per le patate: Lavate bene le patate e lessatele in acqua fredda salata. Passatele nello schiacciapatate ancora calde e mettetele ad asciugare nel tegame di cottura per pochi minuti.

Unite il burro, i tuorli uno alla volta, il parmigiano, l’odore della noce moscata ed il sale. Riempite una tasca da pasticceria e stampate delle piccole piramidi, spennellate con il tuorlo d’uovo, mettete in forno 200°, fino a quando saranno dorate.

Per l’arrosto: Salate la carne e mettetela nel tegame di ghisa con aglio e foglie di salvia e 4 cucchiai di olio, fate rosolare bene da tutti i lati aggiungete il prosecco e fate evaporare.

Coprite la pentola e cuocete per 1 ora a fuoco basso se occorre un mestolo di brodo , una volta cotto lasciatelo in pentola per 10 minuti, tagliate a fette non troppo sottili e coprite con il sugo rimasto le patate duchesse.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pommes duchesse con rollè di vitello



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pommes duchesse con rollè di vitello" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...