Maltagliati al ragù di pesce con ceci e pomodori confit ricetta Maurizio Altamura da La Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Maurizio Altamura, che con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un buonissimo piatto di pasta fresca, i maltagliati, conditi con un ragù di pesce, ceci e pomodorini, un primo interessante e gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Maurizio Altamura per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Maltagliati al ragù di pesce con ceci e pomodori confit.
Maltagliati al ragù di pesce con ceci e pomodori confit ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Maltagliati al ragù di pesce con ceci e pomodori confit ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Maltagliati al ragù di pesce con ceci e pomodori confit x 1 porzione
  • 100g di farina 00,
  • 100g di semola di grano duro, 
  • 200g di rana pescatrice, 
  • 150g di ceci, 
  • 150g di pomodorini, 
  • acqua q.b., 
  • zucchero q.b., 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Maltagliati al ragù di pesce con ceci e pomodori confit

Tagliate la rana pescatrice al coltello e rosolatela in padella. Rosolate i ceci in un tegame con dell’olio, regolate di sale, frullate e unite al pesce.

Spolverate i pomodorini con lo zucchero, conditeli con un filo d’olio e fateli appassire in forno. Impastate le due farine con dell’acqua tiepida e un pizzico di sale.

Stendete la sfoglia, ricavate dei rombi (i maltagliati) e cuoceteli in acqua bollente salata. Scolate e saltate in padella con il ragù di pesce. Guarnite con i pomodorini confit e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Maltagliati al ragù di pesce con ceci e pomodori confit



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Maltagliati al ragù di pesce con ceci e pomodori confit " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti