Per il programma di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, Daniele Persegani, il mitico cuoco del buonumore insegna i pilastri della cucina a Giovanna Civitillo, dopo averci proposto la ricetta delle Spaghettini al sapore di bosco nella sua ultima apparizione, in questa ricca puntata di venerdì 6 ottobre, ha preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo Crepes. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Daniele Persegani per preparare la ricetta Crepes proposta all'interno del programma di cucina É sempre mezzogiorno.
|
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti della ricetta Crepes
- ½ l di latte
- 3 uova
- 175 g di farina
- 1 noce di burro
In una ciotola, mettete la farina, le uova intere sgusciate e un goccino di latte. Mescolate con una frusta fino ad ottenere una pastella senza grumi. Aggiungete il latte a filo, mescolando delicatamente con la frusta: non deve schiumare. A piacere, potete aggiungere 90 g di burro fuso.
Scaldate una padella e imburratela. Colate un mestolo di pastella e lasciate che veli il fondo della padella, roteandola. Quando è cotta su un lato e si stacca, giratela e finite di cuocere fino a leggera doratura.
Una volta fredde, potete anche congelarle. Farcite a piacere, con crema spalmabile o confetture, oppure con ingredienti salati. Persegani le farcisce con prosciutto cotto e formaggio a fette. Le arrotola, formando dei rotolini che taglia a fette spesse 5 cm. Dispone le rose ottenute all’interno di una pirofila, le spolvera con formaggio grattugiato e fiocchi di burro e le mette in forno caldo per 5 minuti, fino a gratinatura.
Video della ricetta Crepes
Se volete vedere il video della ricetta Crepes di Daniele Persegani proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Crepes" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento