Biscotti mandorle e cioccolato ricetta Leila Imparato da É sempre mezzogiorno

Per il programma di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, Leila Imparato, la "prima della classe", studentessa dell’Istituto alberghiero a Milano, in questa ricca puntata di venerdì 31 marzo, ha preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo biscotti mandorle e cioccolato. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Leila Imparato per preparare la ricetta biscotti mandorle e cioccolato proposta all'interno del programma di cucina E' sempre mezzogiorno.

Biscotti mandorle e cioccolato ricetta Leila Imparato
Foto tratte dalla trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno



Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato " biscotti mandorle e cioccolato", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti


Ingredienti della ricetta biscotti mandorle e cioccolato
  • 300 g farina 00
  • 5 g lievito per dolci
  • 175 g burro morbido
  • 120 g zucchero di canna
  • 120 g zucchero semolato
  • 1 uovo
  • 190 g gocce di cioccolato
  • 190 g mandorle a scaglie
  • 1 arancia
  • sale
Procedimento della ricetta biscotti mandorle e cioccolato

Lavorate il burro morbido con gli zuccheri, semolato e di canna, e la scorza grattugiata dell’arancia. Ottenuto un composto omogeneo, aggiungete l’uovo a temperatura ambiente e lavorate fino a farlo assorbire. 

Aggiungete metà della farina e mescolate, quindi unite le mandorle a scaglie tostate e raffreddare, le gocce di cioccolato e la farina rimasta e lavorate fino ad ottenere un panetto omogeneo. Date la forma di un cilindro al panetto, avvolgetelo nella pellicola e mettetelo in frigorifero almeno 1 ora.

Tagliate il panetto a fette spesse 1 cm, disponetele su una teglia con carta forno. Cuocete in forno caldo e statico a 170° per 10 minuti circa.

Video della ricetta biscotti mandorle e cioccolato

Se volete vedere il video della ricetta biscotti mandorle e cioccolato di Leila Imparato proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.


Se avete avuto modo di provare la ricetta " biscotti mandorle e cioccolato" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti