Per il programma di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, uno dei volti della rubrica "Il cuoco che verrà", cioè il giovane chef di Pavia Alessio Spinelli in questa ricca puntata di venerdì 1 aprile, ha preparato la ricetta dal titolo Evoluzione del risotto salsiccia e bonarda. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Alessio Spinelli per preparare la ricetta Evoluzione del risotto salsiccia e bonarda proposta all'interno del programma di cucina E' sempre mezzogiorno.
Foto tratte dalla trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno |
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti
Ingredienti della ricetta Evoluzione del risotto salsiccia e bonarda
- 1 kg di burro
- 750 ml di bonarda
- 250 ml di aceto di vino rosso
- 3 bacche di ginepro
- 3 scalogni
- 3 foglie di alloro
- 220 g di salsiccia di Bra
- 75 ml di fondo di manzo
- 300 g di riso vialone nano
- 75 g di formaggio grattugiato
- polvere di finocchietto selvatico
- 75 ml di riduzione di bonarda
- germogli misti
- sale
- 400 g di zucca
- 1 l di brodo vegetale
Ricarica la pagina per vedere il procedimento
Ricarica la pagina per vedere il procedimento
Video della ricetta Evoluzione del risotto salsiccia e bonarda
Se volete vedere il video della ricetta Evoluzione del risotto salsiccia e bonarda di Alessio Spinelli proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Evoluzione del risotto salsiccia e bonarda" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento