Fiore di pesche ricetta Natalia Cattelani da E' sempre mezzogiorno

Per il nuovo programma di cucina di Rai Uno che sostituisce la Prova del Cuoco dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, Natalia Cattelani, uno dei volti più amati, da grandi e piccini, della trasmissione La Prova del Cuoco, in questa ricca puntata di giovedì 13 maggio, dopo averci proposto la ricetta del cuore alla crema con sorpresa nella sua ultima apparizione in trasmissione, ha preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo Fiore di pesche. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Natalia Cattelani per preparare la ricetta Fiore di pesche proposta all'interno del programma di cucina E' sempre mezzogiorno.
Fiore di pesche ricetta Natalia Cattelani
Foto tratte dalla trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Fiore di pesche", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 60 minuti


Ingredienti della ricetta Fiore di pesche
Per la pasta
  • 1 uovo + 2 tuorli
  • 160 gr di zucchero
  • 80 ml di olio di semi di mais
  • scorza di 1 limone
  • 350 gr di farina 0
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
Per la farcitura
  • 7 pesche sciroppate
  • 50 gr di amaretti
  • 80 gr di confettura di pesche
  • 50 gr di cioccolato fondente
  • zucchero a velo
Procedimento della ricetta Fiore di pesche

In una ciotola unite le uova con lo zucchero e amalgamate bene, aggiungete l’olio, la scorza di limone e da ultimo la farina setacciata con il lievito incorporandola un po’ alla volta, impastate fino a formare un panetto liscio e compatto. 

Inserite all’interno delle pesche sciroppate un amaretto e sbriciolate gli altri. Tritate il cioccolato grossolanamente. Imburrate uno stampo da 22 cm di diametro e adagiatevi sul fondo un foglio di carta forno.

Dividete in due la pasta e stendete la prima parte, foderate lo stampo salendo fino ai bordi, togliete la pasta in eccesso. Spalmate un velo di confettura alla base della torta, distribuite gli amaretti e il cioccolato sul fondo, disponete le pesche con la parte tagliata in basso. 

Ricoprite con la restante pasta facendo combaciare bene i due strati. Bucherellate con uno stuzzicadenti seguendo le sagome delle pesche. Cuocete nel forno caldo a 180° per circa 40 minuti. Sfornate e servite spolverando con lo zucchero a velo.

Video della ricetta Fiore di pesche

Se volete vedere il video della ricetta Fiore di pesche di Natalia Cattelani proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fiore di pesche" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti