Crostata multicolor ricetta Francesca Marsetti da E' sempre mezzogiorno

Per il nuovo programma di cucina di Rai Uno che sostituisce la Prova del Cuoco dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, Francesca Marsetti, chef a domicilio ed uno dei volti noti ed amati della Prova, dopo averci proposto la ricetta del pasticcio con radicchio, brie e prosciutto crudo nella sua ultima apparizione, in questa ricca puntata di lunedì 25 gennaio, ha preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo Crostata multicolor. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Francesca Marsetti per preparare la ricetta Crostata multicolor proposta all'interno del programma di cucina E' sempre mezzogiorno.
Crostata multicolor ricetta Francesca Marsetti
Foto tratte dalla trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Crostata multicolor", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 70 minuti


Ingredienti della ricetta Crostata multicolor
  • 400 gr di burro
  • 150 gr di zucchero a velo
  • 2 uova
  • 500 gr di farina
  • 100 gr di farina di mandorle
  • 2 gr di lievito per dolci
  • 1/2 bicchiere di latte
  • 150 gr di confettura di albicocche
  • 150 gr di confettura di more
  • 150 gr di confettura di ciliegie
Procedimento della ricetta Crostata multicolor

Preparate la pasta frolla montando nella planetaria il burro e zucchero a velo, poi aggiungete una alla volta le uova e poi la farina, la farina di mandorle e il lievito. Se l’impasto dovesse risultare troppo compatto ammorbiditelo con un po' di latte. 

Versate poi il composto all’interno di un sac à poche dalla bocchetta liscia e poi coprite la base e i bordi di un ring di acciaio, se occorre livellate con la mano.

Fate riposare lo stampo in frigo per almeno un’ora. Riempite tre sac à poche con le confetture di albicocche, more e ciliegie e disponetele a spirale sulla base della torta, alternandole. 

Lasciate riposare la torta per circa un’ora in frigorifero poi cuocetela a 160° per 35\40 minuti circa.

Video della ricetta Crostata multicolor

Se volete vedere il video della ricetta Crostata multicolor di Francesca Marsetti proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Crostata multicolor" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti