Cuocere in casa la pizza come in un forno a legna

Tutti i nostri fidati lettori avranno ormai imparato, in tutti questi anni in cui abbiamo pubblicato le ricette tratte, prima, dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco e, ora, dalla nuova trasmissione È sempre mezzogiorno, a cucinare tantissimi e buonissimi piatti seguendo ingredienti e procedimento da noi trascritti conformemente a quanto proposto nei due programmi tv prima citati. 

Una delle categorie che più attirano l'attenzione e l'interesse di voi lettori è, oltre ovviamente a quella dei dolci, quella delle pizze e focacce. Tutti noi abbiamo sentito come, specie durante il lockdown di Marzo-Aprile, milioni di italiani, costretti a restare chiusi in casa dai vari decreti governativi, si siano adoperati a preparare pane, focaccia e pizza in casa seguendo ricette prese, per lo più dal web (e dal nostro sito in particolare), facendo razzia di lieviti e farine in tutti i supermercati italiani. 


Tutte le ricette proposte anche all'interno del nostro sito sono senz'altro valide e buonissime, a patto però che si abbia a disposizione un forno che permetta di cuocere le nostre pizze fatte in casa come se fossimo in pizzeria. Infatti, se è vero che preparare un ottimo impasto, magari utilizzando il lievito madre, è il principale fattore di buona riuscita di una pizza fatta in casa, è altrettanto vero che disporre di un forno che faccia cuocere le vostre pizze “casalinghe” in maniera uniforme e costante è un altro fattore chiave per avere una pizza perfetta. 

Se, quindi, come noi amate la pizza da preparare in casa e condire con gli ingredienti che più ci piacciono, allora vi consigliamo di dotarvi di un pratico ed efficiente fornetto per pizza, non un semplice forno, ma un pratico elettrodomestico studiato per cuocere la pizza ad alte temperature (come nel forno a pietra refrattaria) in soli 5 minuti. 

Nello specifico, con il pratico fornetto pizza elettrico spice caliente sarete in grado di ottenere, a casa vostra, gli stessi risultati di cottura di un forno a legna. Questo tipo di fornetto è dotato di una base del diametro di 32 cm costituita da una vera pietra refrattaria che cuocerà la vostra pizza in soli 5 minuti per via delle alte temperature garantite dalla resistenza elettrica di cui è dotato il fornetto. 

Non perdete, quindi, altro tempo amici, regalatevi uno di questi mitici fornetti per pizza e anche voi, come noi, sarete entusiasti di cucinare e mangiare una pizza a casa vostra come se fosse stata fatta nel forno a legna della vostra pizzeria di fiducia.
stampa la pagina

Commenti