Frittelle di latte brusco ricetta Fabrizio Rebollini da E' sempre mezzogiorno

Per il nuovo programma di cucina di Rai Uno che sostituisce la Prova del Cuoco dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, Fabrizio Rebollini, in questa ricca puntata di lunedì 28 settembre, ha preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo Frittelle di latte brusco. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Fabrizio Rebollini per preparare la ricetta Frittelle di latte brusco proposta all'interno del programma di cucina La E' sempre mezzogiorno.
Frittelle di latte brusco ricetta Fabrizio Rebollini
Foto tratte dalla trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Frittelle di latte brusco", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti


Ingredienti della ricetta Frittelle di latte brusco
  • 30 gr di cipolla bianca
  • 20 gr di prezzemolo
  • 1/2 spicchio di aglio
  • 30 gr di porcini secchi
  • 1/2 lt di latte
  • 100 gr di farina
  • 2 uova intere
  • olio evo
Per la panatura
  • 2 uova
  • 200 gr di pangrattato
Per friggere
  • olio di semi di arachide
Procedimento della ricetta Frittelle di latte brusco

Mettete in ammollo i funghi secchi. Dopo 10-30 minuti, scolateli e tritateli al coltello. In una padella, fate soffriggere la cipolla e l’aglio tritati finemente con un generoso filo d’olio. 

Aggiungete il prezzemolo tritato ed i funghi rinvenuti e tritati. Saltate qualche istante. Preparate la besciamella: mettete il latte in un pentolino ed aggiungete la farina, mescolando con una frusta. 

Aggiungete anche i funghi spadellati con la cipolla ed il resto degli ingredienti e portate il tutto a bollore, continuando a mescolare ed aggiungendo anche le uova sbattute.

Quando la besciamella è ben densa, versatela all’interno di una teglia rettangolare o quadrata e livellatela. Lasciate raffreddare completamente. 

Tagliate la besciamella a cubotti, quindi passate ciascun cubo nelle uova sbattute e successivamente nel pangrattato. Tuffate le frittelle in due dita d’olio ben caldo e lasciate friggere fino a doratura uniforme.

Video della ricetta Frittelle di latte brusco

Se volete vedere il video della ricetta Frittelle di latte brusco di Fabrizio Rebollini proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Frittelle di latte brusco" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti