Rotolini di salsiccia ed asparagi ricetta Andy Luotto da Prova del Cuoco

Gradita presenza tra le cucine della Prova del Cuoco di un’ospite in studio davvero speciale, cioè il comico e chef per passione Andy Luotto che, dopo averci proposto la ricetta dello Spagotto alla carbonara nella sua ultima apparizione alla Prova, in questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 24 giugno, ci ha spiegato come preparare una sua gustosa e prelibata ricette dal titolo Rotolini di salsiccia ed asparagi. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Andy Luotto per preparare la ricetta Rotolini di salsiccia ed asparagi proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Rotolini di salsiccia ed asparagi ricetta Andy Luotto
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Rotolini di salsiccia ed asparagi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 50 minuti



Ingredienti della ricetta Rotolini di salsiccia ed asparagi
  • 350 gr di salsiccia a grana fine
  • 70 gr di formaggio grattugiato
  • 100 gr di pane grattugiato
  • 8 asparagi
  • 300 gr di polpa di pomodoro
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 mazzetto di basilico
  • origano
  • olio evo
  • sale e pepe
  • pane casereccio
Procedimento della ricetta Rotolini di salsiccia ed asparagi

In una padella fate scaldare l’olio con lo spicchio d’aglio. Aggiungete la polpa di pomodoro, basilico e lasciate cuocere. Nel frattempo impastate la carne di salsiccia con l'uovo, il formaggio e il pane grattugiato, l’origano, sale e pepe.

Stendete sul piano di lavoro la carta pellicola e disponeteci sopra il composto di salsiccia creando uno strato di circa 1cm. Aggiungete uno strato di asparagi tagliati sottili e arrotolate bene a formare un rolls.

Fate compattare bene il composto quindi eliminate la pellicola e fate cuocere in padella girando su tutti i lati per avere una cottura uniforme. Tagliate il rotolino a fette, impiattatele e ricopritele con la salsa di pomodoro.

Aggiungete formaggio grattugiato, qualche foglia di basilico fresco, un filo d'olio evo e servite insieme a fette di pane casereccio per fare la scarpetta.

Video della ricetta Rotolini di salsiccia ed asparagi

Se volete vedere il video della ricetta Rotolini di salsiccia ed asparagi di Andy Luotto proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rotolini di salsiccia ed asparagi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti