Spagotto alla carbonara ricetta Andy Luotto da Prova del Cuoco

Per la sfida di inizio puntata di questa ricca ed interessante puntata di giovedì 28 maggio della Prova del Cuoco avente come oggetto la pasta alla carbonara, Andy Luotto ha sfidato lo chef Emanuele Diana ci ha proposto una sua versione di questo famoso primo piatto tipico della tradizione gastronomica italiana proponendoci la ricetta Spagotto alla carbonara. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Andy Luotto per preparare la ricetta Spagotto alla carbonara proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Spagotto alla carbonara ricetta Andy Luotto
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spagotto alla carbonara", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti



Ingredienti della ricetta Spagotto alla carbonara
  • 400 gr di spagotti
  • 160 gr di guanciale
  • 60 gr di pecorino romano
  • 6 tuorli
  • sale e pepe
Procedimento della ricetta Spagotto alla carbonara

Tagliate il guanciale a listarelle e rosolatelo in padella; tenete da parte il guanciale più croccante e lasciate in padella quello più morbido. Cuocete la pasta in acqua bollente leggermente salata.

Versate il grasso con il guanciale morbido in una ciotola con i tuorli ed aggiungete il pecorino fino ad ottenere un composto omogeneo.

Scolate la pasta e saltatela in padella con del pepe ed il composto di tuorli e pecorino. Servite lo spagotto in un piatto da portata e disponetevi sopra il guanciale croccante.

Video della ricetta Spagotto alla carbonara

Se volete vedere il video della ricetta Spagotto alla carbonara di Andy Luotto proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spagotto alla carbonara" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti