Tortellini fritti ripieni di ciliegie ricetta Daniele Persegani da Prova del Cuoco

Gradito ritorno tra le cucine della Prova di uno dei volti più simpatici e preparati della Prova del Cuoco, cioè lo chef del buonumore Daniele Persegani che, dopo averci proposto la ricetta dei Cipolle ripiene nel corso della sua ultima apparizione alla Prova, per la prova individuale di questa ricca ed interessante puntata di martedì 26 maggio, ci ha spiegato come preparare una delle sue gustose e prelibate ricette dal titolo Tortellini fritti ripieni di ciliegie. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Daniele Persegani per preparare la ricetta Tortellini fritti ripieni di ciliegie proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Tortellini fritti ripieni di ciliegie ricetta Daniele Persegani da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tortellini fritti ripieni di ciliegie", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 60 minuti



Ingredienti della ricetta Tortellini fritti ripieni di ciliegie
  • 230 gr di farina 00
  • 50 gr cacao dolce
  • 3 uova
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 300 gr di ciliegie
  • 60 gr di cioccolato fondente
  • 1 bicchierino di maraschino
  • olio per friggere
  • zucchero a velo
Procedimento della ricetta Tortellini fritti ripieni di ciliegie

Fate la sfoglia al cioccolato e fatela riposare. Stendete la sfoglia e, con una rotella dentellata, tagliatela per ottenete dei quadrati. Snocciolate le ciliegie.

Mettete le ciliegie a bagno nel maraschino. Disponete una ciliegia snocciolata su ciascun quadrato di sfoglia, al posto del nocciolo mettete un pezzo di cioccolato fondente.

Chiudete ogni quadrato e formate i tortellini. Friggete i tortellini in abbondante olio bollente. Quando i tortellini saranno dorati scolateli su carta assorbente. Disponete i tortellini fritti sul piatto da portata e cospargeteli di zucchero a velo.

Video della ricetta Tortellini fritti ripieni di ciliegie

Se volete vedere il video della ricetta Tortellini fritti ripieni di ciliegie di Daniele Persegani proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tortellini fritti ripieni di ciliegie" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti