Cordon bleu di vitello con patate nocciola ricetta Riccardo Facchini da Prova del Cuoco

Per la sfida di inizio puntata, grande novità della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, lo chef Riccardo Facchini ha sfidato lo chef pugliese Michelangelo Sparapano in una sfida avente come tema il vitello, proponendoci, in questa puntata di venerdì 28 febbraio, una ricetta dal titolo Cordon bleu di vitello con patate nocciola. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Riccardo Facchini per preparare la ricetta Cordon bleu di vitello con patate nocciola proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Cordon bleu di vitello con patate nocciola  ricetta Riccardo Facchini
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cordon bleu di vitello con patate nocciola", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti



Ingredienti della ricetta Cordon bleu di vitello con patate nocciola
  • 2 fettine di vitello 
  • 100 gr di fontina
  • 100 gr prosciutto di praga
  • 1 uovo
  • 2 patate
  • Pangrattato 
  • Farina
  • Burro
  • Sale e pepe
  • Paprika
Procedimento della ricetta Cordon bleu di vitello con patate nocciola

Battete la carne, ponete al centro la fontina ed il prosciutto, chiudete a metà, passate nell’uovo, nel pangrattato e rosolatela nel burro.

Terminate la cottura in forno a 190° per circa due minuti. Sbucciate le patate e, con uno scavino, ricavate delle palline di circa 1cm di diametro.

Mettete le patate in acqua fredda, scolate, asciugate e cuocete nel burro fino ad ottenere una leggera doratura, aggiustate di sale e condite con la paprika. Servite il cordon bleu con contorno di patate nocciola alla paprika.

Video della ricetta Cordon bleu di vitello con patate nocciola

Se volete vedere il video della ricetta Cordon bleu di vitello con patate nocciola di Riccardo Facchini proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cordon bleu di vitello con patate nocciola" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti