Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 27 gennaio 2020

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco quella di lunedì 27 gennaio 2020, nuova puntata con alla conduzione Elisa Isoardi, confermatissima dopo il successo ottenuto la scorsa stagione. Con a fianco il simpatico Claudio Lippi, Elisa ha introdotto quest'anno nuove ed interessanti rubriche e nuovi chef.


Ricette scritte e riassunto puntata La Prova del Cuoco

Questo lunedì 27 gennaio, la Prova del cuoco è andata in onda in forma ridotta per cui non c'è stato modo di lanciare il consueto duello dei campioni ad inizio puntata.

Torna in questa nuova puntata della trasmissione La Prova del cuoco la cuoca e cantante napoletana Angelica Sepe, che, con la sua solita simpatia e bravura, nella parte di trasmissione dedicata alle prove individuali, ci propone una sua buonissima ricetta, tipica della tradizione gastronomica campana, cioè la carne alla pizzaiola.


La sfida tra la squadra del Pomodoro rosso e quella del Peperone verde continua con la seconda prova indivuale: cucina ai fornelli della Prova del Cuoco la regina delle sfogline Alessandra Spisni che, nello spazio dedicato alla Prova Individuale di lunedì 27 gennaio, ci ha spiegato come preparare una sua appetitosa e gustosa ricetta, cioè una torta al cioccolato bianco.


Per quanto concerne, infine, la tanto attesa e rinnovata Gara dei cuochi finale, si sfidano Davide, che ha scelto lo chef Gian Piero Fava per la squadra del peperone verde, mentre per il pomodoro rosso ci sarà Concetta che ha scelto Michelangelo Sparapano. Le due coppie formate da chef e concorrente avranno a propria disposizione, come consuetudine, l'ultima mezz'ora del programma per preparare al meglio due piatti da presentare poi al giudizio dei tre giudici. La giuria, infatti, composta da Angelica Sepe, storico di cucina, Cinzia Fumagalli, docente di cucina del Centro Formazione Professionale Alberghiero CFPA di Casargo e il critico gastronomico Alessandra Spisni, avrà il compito di giudicare la composizione finale, il gusto e la tecnica utilizzata per preparare le quattro ricette che sono:

  • - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Michelangelo Sparapano
  • - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Michelangelo Sparapano


  • - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Gian Piero Fava
  • - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Gian Piero Fava
Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 27 gennaio 2020
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 27 gennaio 2020, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Elisa Isoardi.


stampa la pagina

Commenti