Rotolo di vitello svuota frigo ricetta Daniele Persegani da Prova del Cuoco

Insieme alla padrona di casa di questa nuova stagione della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la bravissima Elisa Isoardi, nella sfida di inizio puntata contro la regina delle sfogline Alessandra Spisni avvente come tema la preparazione di due ricette a partire da un ingrediente sempre presente nelle nostre tavole ma troppo spesso considerato noioso come le fettine di vitello, il cuoco del buonumore Daniele Persegani, dopo averci proposto la ricetta dello Stinco di maiale in umido con porcini nella sua ultima apparizione alla Prova, torna a cucinare ai fornelli della Prova proponendoci, in questa puntata di martedì 10 dicembre, una delle sue buonissime e gustose ricette, cioè un Rotolo di vitello svuota frigo. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Daniele Persegani per preparare la ricetta Rotolo di vitello svuota frigo proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Rotolo di vitello svuota frigo ricetta Daniele Persegani
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Rotolo di vitello svuota frigo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti



Ingredienti della ricetta Rotolo di vitello svuota frigo
  • 300 gr fettine di vitello
  • 2 fette di pane raffermo 
  • 1 mazzetto di erbe aromatiche 
  • 20 gr capperi dissalati
  • 2 acciughe sott’olio 
  • 20 gr uvetta
  • 40 gr formaggio stagionato
  • 1 cipolla rossa
  • Brodo
  • Olio evo
  • Sale e pepe
  • Aceto balsamico
Procedimento della ricetta Rotolo di vitello svuota frigo

Frullate il pane raffermo con le erbe aromatiche, i capperi e le acciughe; condite con dell’olio evo e spalmate il composto ottenuto sulle fettine di vitello.

Disponetevi sopra dei petali di formaggio stagionato, l’uvetta precedentemente ammollata e arrotolate.

In una casseruola antiaderente, soffriggete la cipolla rossa tagliata a julienne con un filo d’olio evo, unite il rotolo di vitello leggermente infarinato e sfumate con l’aceto balsamico.

Aggiungete del brodo e proseguite la cottura per 10 minuti; servite il rotolo tagliato a losanghe con le cipolle al balsamico.

Video della ricetta Rotolo di vitello svuota frigo

Se volete vedere il video della ricetta Rotolo di vitello svuota frigo di Daniele Persegani proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rotolo di vitello svuota frigo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti