Rotolini di carpaccio ricetta Fabrizio Nonis da Prova del Cuoco

Torna a cucinare tra le cucine della Prova, uno dei volti più amati dal pubblico di casa della Prova, cioè l'esperto di carne Fabrizio Nonis che, in questa ricca ed interessante puntata di venerdì 20 dicembre, dopo averci proposto la ricetta della Tartare di manzo ci ha spiegato come preparare in maniera perfetta un buonissimo carpaccio perfetto per il menù delle festività natalizie. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Fabrizio Nonis per preparare la ricetta Rotolini di carpaccio proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Rotolini di carpaccio ricetta Fabrizio Nonis da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Rotolini di carpaccio", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 15 minuti



Ingredienti della ricetta Rotolini di carpaccio
  • Carpaccio
  • radicchio
  • Montasio
  • Fiocchi di sale
Procedimento della ricetta Rotolini di carpaccio

Disponete le fettine di carpaccio una accanto all’altra tenendole a debita distanza. Con il batticarne assottigliate le fettine e spolverateci sopra del sale a fiocchi. Grattugiate il formaggio Montasio sulle fettine di carne.

Disponete le punte del radicchio su tutta la superficie delle fettine di carne. Avvolgete il carpaccio cercando di chiudere al meglio il cilindro che si verrà a formare.

Infilate gli stuzzicadenti distanti 2 cm l’uno dall’altro e tagliate formando i rotolini. Sul piatto con valeriana e radicchio disponete le rotelline.

Condite con una grattugiata di buccia di limone, un pizzico di pepe, qualche goccia di glassa di aceto balsamico e un filo di olio extravergine di oliva. 

Video della ricetta Rotolini di carpaccio

Se volete vedere il video della ricetta Rotolini di carpaccio di Fabrizio Nonis proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rotolini di carpaccio" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti