Trilogia di tonno a modo mio ricetta Cristian Bertol da Prova del Cuoco

Insieme alla padrona di casa di questa nuova stagione della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la bravissima Elisa Isoardi, nella sfida di inizio puntata contro Riccardo Facchini avente come tema la preparazione di un piatto in soli dodici minuti, a partire da tre ingredienti a sorpresa che i due cuochi scopriranno solo quando apriranno le cloches, ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 28 novembre, la ricetta della Trilogia di tonno a modo mio. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Cristian Bertol per preparare la ricetta Trilogia di tonno a modo mio proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Trilogia di tonno a modo mio ricetta Cristian Bertol
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Trilogia di tonno a modo mio", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 25 minuti



Ingredienti della ricetta Trilogia di tonno a modo mio
  • 1 filetto di tonno da 300 g 
  • 350 g di broccoletti cime di rapa 
  • 50 g di lardo di colonnata 
  • q.b. olio evo, 
  • limone, 
  • senape, 
  • sale, 
  • capperi, 
  • basilico, 
  • menta, 
  • farina di mais 
Procedimento della ricetta Trilogia di tonno a modo mio

Marinate una parte del tonno, tagliandolo a tartare. Conditelo con sale, capperi ed una citronette (olio, limone e senape) e menta.

Con l’altra parte del tonno dividete il filetto in modo da ottenere due bocconcini da avvolgere intorno al tonno. Passate il tonno nella farina di mais di polenta e poi cuocetelo in padella con un goccio d’olio.

In padella, mettete a cuocere i broccoletti e conditeli con olio e sale. Servite il broccoletto con il lardo mettendo sopra il croccante di tonno.

Completate la trilogia servendo poi anche il tonno passato in padella con altri broccoletti.

Video della ricetta Trilogia di tonno a modo mio

Se volete vedere il video della ricetta Trilogia di tonno a modo mio di Cristian Bertol proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Trilogia di tonno a modo mio" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti