Torta con rosette di zucchine tonno e fontina ricetta Diego Bongiovanni da Prova del Cuoco

Insieme alla padrona di casa di questa nuova stagione della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, Diego Bongiovanni ci ha proposto, per la prima prova individuale di questa ricca ed interessante puntata di lunedì 23 settembre, la ricetta della Torta con rosette di zucchine tonno e fontina. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Diego Bongiovanni per preparare la ricetta Torta con rosette di zucchine tonno e fontina proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Torta con rosette di zucchine tonno e fontina ricetta Diego Bongiovanni
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torta con rosette di zucchine tonno e fontina", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 60 minuti



Ingredienti della ricetta Torta con rosette di zucchine tonno e fontina
  • 1 rotolo di pasta sfoglia 
  • 4 zucchine grandi
  • 300 gr di fontina
  • 200 gr di tonno sott’olio 
  • 200 gr di mollica di pane
  • 200 ml di latte
  • 1 uovo
  • Prezzemolo 
  • Sale e pepe
Procedimento della ricetta Torta con rosette di zucchine tonno e fontina

Stendete la pasta sfoglia su una teglia precedentemente imburrata. Bagnate la mollica di pane con il latte e lavoratela fin che non diventerà una poltiglia, aggiungete il tonno, il prezzemolo tritato, l’uovo ed il formaggio tritato finemente con il frullatore. Formate un impasto, salate e pepate.


Tagliate le zucchine a fette sottili, stendeteci sopra l’impasto ed arrotolatele su se stesse. Distribuite questi tronchetti farciti sulla pasta sfoglia fino a riempirla, poi infornate e cuocete la torta per 40 minuti a 180° in forno statico.

Video della ricetta Torta con rosette di zucchine tonno e fontina

Se volete vedere il video della ricetta Torta con rosette di zucchine tonno e fontina di Diego Bongiovanni proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta con rosette di zucchine tonno e fontina" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti