Panino con la frittata ricetta Daniele Reponi da Prova del Cuoco

Per la gioia di tutti i suoi fans, torna a cucinare tra le cucine della Prova, uno dei volti più amati dal pubblico di casa della Prova, cioè il simpaticissimo esperto nella preparazione di panini Daniele Reponi che, per la prova individuale di questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 25 settembre, ci ha spiegato come preparare una delle sue buonissime, delicate e gustosissime ricette, cioè un panino con la frittata. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Daniele Reponi per preparare la ricetta Panino con la frittata proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Panino con la frittata ricetta Daniele Reponi
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Panino con la frittata", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 25 minuti



Ingredienti della ricetta Panino con la frittata
  • Frittatina o uova strapazzate
  • Sale
  • 80 gr di prosciutto cotto 
  • 30 gr di trito verde (1 sedano, 2 peperoni verdi, 6 pomodori verdi) 
  • 1 mazzo di basilico 
  • Aceto balsamico 
  • Pane in cassetta
Procedimento della ricetta Panino con la frittata

Tagliate il pane in cassetta da 1 cm di spessore. Adagiate sopra il formaggio e ripassatele in forno.

Ripassate in padella il prosciutto cotto. In padella, mettete le uova e mescolatele direttamente per ottenere quelle strapazzate.


Aggiungete una punta di aceto. Tagliate il pomodoro, verde, sedano verde, basilico, sale ed olio per ottenere la parte verde.

Aggiungete il trito verde, prosciutto, l’uovo, il trito rosso e chiudete con l’altra fetta di pane. 

Video della ricetta Panino con la frittata

Se volete vedere il video della ricetta Panino con la frittata di Daniele Reponi proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Panino con la frittata" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti