Linguine fredde con mentuccia e olive ricetta Anna Moroni da Ricette all'Italiana

Nella puntata di mercoledì 3 luglio della trasmissione di cucina di Rete 4 denominata Ricette all'Italiana condotta da Davide Mengacci, direttamente da Guidonia, Anna Moroni ci ha spiegato come preparare la ricetta di un buonissimo primo piatto di linguine condite con olive e mentuccia. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Anna Moroni per preparare la ricetta Linguine fredde con mentuccia e olive proposta all'interno del programma di cucina Ricette all'Italiana.
Ricette all'Italiana - Linguine fredde con mentuccia e olive ricetta Anna Moroni
Foto tratte dal programma di cucina Ricette all'Italiana in onda su Rete 4

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Linguine fredde con mentuccia e olive", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti



Ingredienti della ricetta Linguine fredde con mentuccia e olive
  • 360 g linguine, 
  • 1 spicchio d’aglio, 
  • 4 cucchiai di olio evo, 
  • menta, 
  • 100 g olive nere denocciolate, 
  • 2 alici sottolio, 
  • 100 g funghi sottolio, 
  • succo di un’arancia
Procedimento della ricetta Linguine fredde con mentuccia e olive

Mettete a cuocere le linguine in acqua bollente e salata. Prendete le olive nere denocciolate e tagliatele a metà.

Fate scaldare in una padella con un filo d’olio uno spicchio d’aglio e le acciughe sottolio.

Fate sciogliere le acciughe, quindi sfumate il tutto con il succo di un’arancia. Bollite il sughetto per un minuto e poi spegnete la fiamma.


Unite al succo d’arancia le olive tagliate a metà, i funghi sottolio ben sgocciolati e tagliati a pezzetti e delle foglie di mentuccia fresca tagliata a pezzetti.

Scolate la pasta, unitela al condimento e mescolate. Lasciatela riposare in frigorifero per un po' di tempo e servite.

Se volete vedere il video della ricetta Linguine fredde con mentuccia e olive di Anna Moroni proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Ricette all'Italiana in onda su Rete 4, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Linguine fredde con mentuccia e olive" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti