Insalata di pollo nelle coppe di mela ricetta Anna Moroni da Ricette all'Italiana

Nella puntata di lunedì 8 luglio della trasmissione di cucina di Rete 4 denominata Ricette all'Italiana condotta da Davide Mengacci, direttamente da Rieti, Anna Moroni ci ha spiegato come preparare la ricetta di un gustoso secondo piatto di carne, una fresca ed estiva insalata di pollo servita in delle originali coppette ottenute con delle mele. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Anna Moroni per preparare la ricetta Insalata di pollo nelle coppe di mela proposta all'interno del programma di cucina Ricette all'Italiana.
Ricette all'Italiana - Insalata di pollo nelle coppe di mela ricetta Anna Moroni
Foto tratte dal programma di cucina Ricette all'Italiana in onda su Rete 4

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Insalata di pollo nelle coppe di mela", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti



Ingredienti della ricetta Insalata di pollo nelle coppe di mela
  • 4 mele D.O.P. della Val di Non
  • 250 gr di petto di pollo
  • 1 costa di sedano
  • 150 gr di maionese
  • 50 gr di panna liquida
  • 1 mazzetto di dragoncello
Procedimento della ricetta Insalata di pollo nelle coppe di mela

Mettete in ammollo il petto di pollo in acqua bollente e salata e fate bollire per 20 minuti. Per preparare questa ricetta, potete utilizzare anche del petto di pollo grigliato o altri avanzi di pollo.

Tagliate via dalle mele la parte superiore e, utilizzando uno scavino, scavatele all’interno, in modo da ottenere un involucro.

Tagliate a piccoli pezzi la polpa che avete tolto dalla mela. Tagliate a piccoli pezzi anche il petto di pollo lessato in modo che siano della stessa grandezza della mela.


Mettete in una ciotola il pollo, le mele ed il sedano, dopo aver tagliato anch'esso a piccoli pezzi.

A parte, mescolate la maionese con la panna liquida, aggiungendo del pepe e del dragoncello tritato.

Unite la crema ottenuta agli altri ingredienti tritati. Aggiustate di sale. Riempite le mele con il composto ottenuto.

Se volete vedere il video della ricetta Insalata di pollo nelle coppe di mela di Anna Moroni proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Ricette all'Italiana in onda su Rete 4, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Insalata di pollo nelle coppe di mela" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti