Focaccia integrale farcita ricetta Anna Moroni da Ricette all'Italiana

Nella puntata di lunedì 29 luglio della trasmissione di cucina di Rete 4 denominata Ricette all'Italiana condotta da Davide Mengacci, Anna Moroni ci ha spiegato come preparare la ricetta di una buonissima focaccia preparata con farina integrale e farcita con una crema spalmabile ai germogli di riso. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Anna Moroni per preparare la ricetta Focaccia integrale farcita proposta all'interno del programma di cucina Ricette all'Italiana.
Ricette all'Italiana - Focaccia integrale farcita ricetta Anna Moroni
Foto tratte dal programma di cucina Ricette all'Italiana in onda su Rete 4

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Focaccia integrale farcita", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 50 minuti + lievitazione



Ingredienti della ricetta Focaccia integrale farcita
  • 350 g farina integrale, 
  • olio, 
  • sale, 
  • acqua qb, 
  • 400 g crema spalmabile ai germogli di riso o stracchino
Procedimento della ricetta Focaccia integrale farcita

Iniziate a preparare l’impasto, mescolando la farina con un filo d’olio generoso, il sale e l’acqua fino ad ottenere un impasto morbido e liscio. Lavorate dapprima con un cucchiaio, poi con le mani per qualche minuto.

Ottenuto un composto liscio ed elastico, dividetelo in due parti e stendetelo sottilmente con il mattarello, in modo da ottenere due rettangoli sottilissimi.


Disponete il primo all’interno di una teglietta rettangolare. Spalmate sopra lo stracchino e copritelo con l’altro impasto, sigillando bene i bordi.

Spolverate la superficie con sale grosso e rosmarino tritato. Finite con abbondante olio e mettete a cuocere in forno preriscaldato a 200° per 25-30 minuti.

Se volete vedere il video della ricetta Focaccia integrale farcita di Anna Moroni proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Ricette all'Italiana in onda su Rete 4, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Focaccia integrale farcita" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti