Cassatine di ricotta ricetta Anna Moroni da Ricette all'Italiana

Nella puntata di venerdì 26 luglio della trasmissione di cucina di Rete 4 denominata Ricette all'Italiana condotta da Davide Mengacci, Anna Moroni ci ha spiegato come preparare la ricetta delle buonissime cassatine ripiene di ricotta e gocce di cioccolato. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Anna Moroni per preparare la ricetta Cassatine di ricotta proposta all'interno del programma di cucina Ricette all'Italiana.
Ricette all'Italiana - Cassatine di ricotta ricetta Anna Moroni
Foto tratte dal programma di cucina Ricette all'Italiana in onda su Rete 4

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cassatine di ricotta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 70 minuti



Ingredienti della ricetta Cassatine di ricotta
  • 1 palla di pasta frolla, 
  • 300 g ricotta dolce, 
  • pezzettini di pan di Spagna, 
  • gocce di cioccolato
Procedimento della ricetta Cassatine di ricotta

Stendete la pasta frolla all’altezza di 3-4 mm. Ricavate dei dischi, alcuni più grandi ed altrettanti più piccoli.

Con i dischi più grandi foderate degli stampini di alluminio monouso, precedentemente imburrati ed infarinati.


Alla base del guscio di frolla distribuite un po’ di pan di Spagna sbriciolato. Farcite quindi con la ricotta dolce mescolata alle gocce di cioccolato.

Sigillate il ripieno di ricotta con il disco di frolla più piccolo. Infornate a 180° per 30 minuti fino a quando risulteranno essere ben dorate anche alla base.

Se volete vedere il video della ricetta Cassatine di ricotta di Anna Moroni proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Ricette all'Italiana in onda su Rete 4, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cassatine di ricotta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti