Torta salata con doppia farcitura ricetta Anna Moroni da Ricette all'Italiana

Nella puntata di lunedì 3 giugno della trasmissione di cucina di Rete 4 denominata Ricette all'Italiana condotta da Davide Mengacci, Anna Moroni ci ha spiegato come preparare una buonissima torta salata con una doppia farcitura, una torta soffice e gustosa che si realizza con il classico vasetto di yogurt al naturale, davvero golosa, ottima per iniziare un pranzo, un antipasto, ma anche come contorno. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Anna Moroni per preparare la ricetta Torta salata con doppia farcitura proposta all'interno del programma di cucina Ricette all'Italiana.
Torta salata con doppia farcitura ricetta Anna Moroni
Foto tratte dal programma di cucina Ricette all'Italiana in onda su Rete 4


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torta salata con doppia farcitura", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 70 minuti



Ingredienti della ricetta Torta salata con doppia farcitura
  • 1 vasetto di yogurt al naturale,
  • 300 g farina,
  • 100 g pecorino grattugiato,
  • 100 g bresaola,
  • 6 uova,
  • erbe aromatiche miste,
  • lievito per torte salate,
  • olio di semi,
  • noce moscata,
  • sale
Procedimento della ricetta Torta salata con doppia farcitura

In una ciotola, mettete lo yogurt naturale, tre uova intere, il formaggio grattugiato, il trito fine di erbe aromatiche, una vasetto (di yogurt) di olio di semi, una spolverata di noce moscata e mescolate con una frusta manuale.

A questo punto, aggiungete la farina ed una bustina di lievito per torte salate. Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo e morbido. Trasferite il composto in una teglia e stendetelo come fosse una pizza. Cuocete in forno preriscaldato e statico a 180° per 40 minuti.


Preparate, con le tre uova avanzate, una frittata con le zucchine. Grattugiate le zucchine con una grattugia a fori grossi. Condite le uova con sale, pepe, formaggio grattugiato a piacere ed unite le zucchine grattugiate. Cuocete in padella con un filo d’olio su entrambi i lati.

Tagliate la torta salata ormai fredda a metà come fosse una focaccia. Farcitela con la bresaola e la frittata.

Se volete vedere il video della ricetta Torta salata con doppia farcitura di Anna Moroni proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Ricette all'Italiana in onda su Rete 4, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta salata con doppia farcitura" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti

Posta un commento