Uovo pochè al tè nero ricetta Alessandro Boglione da Prova del Cuoco

Ospite di questa puntata di lunedì 29 aprile della trasmissione di cucina La prova del cuoco, lo chef Alessandro Boglione, volto noto della trasmissione di Rai Uno, che, per l'attesa rubrica dedicata al duello in cucina con la padrona di casa della Prova del Cuoco Elisa Isoardi, ci ha preparato oggi una gustosa ricetta di un uovo pochè aromatizzato con del tè nero.  Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Alessandro Boglione per preparare la ricetta Uovo pochè al tè nero proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.

Uovo pochè al tè nero ricetta Alessandro Boglione da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Uovo pochè al tè nero", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 10 minuti



Ingredienti della ricetta Uovo pochè al tè nero x 4 persone
  • 400 gr di luvertin già sbianchiti
  • 300 gr di formaggio grattugiato
  • 50 gr di zenzero fresco
  • 4 uova
  • 100 ml di aceto di vino bianco
  • 50 gr di thè nero affumicato
  • 2 spicchi di aglio
  • olio evo
  • sale e pepe
Procedimento della ricetta Uovo pochè al tè nero

Portate ad ebollizione l’acqua con l’aceto e il thè affumicato. A parte grattugiate lo zenzero e unitelo al formaggio grattugiato.

In una padella preriscaldata a fuoco medio, mettete il formaggio grattugiato aromatizzato e portate a cottura finchè tutta la superficie risulterà dorata.

Rompete le uova in una ciotola, salate l’acqua, formate un mulinello con un cucchiaio e, delicatamente, immergete l’uovo.





Cuocete per 4 minuti. Mettete l’uovo su della carta assorbente per eliminare il liquido di cottura in eccesso. Nella padella dove è stato fatto il croccante aggiungete un filo d’olio, l’aglio, i luvertin sbianchiti.

Scaldate per un paio di minuti. Componete il piatto unendo tutti gli ingredienti.

Video della ricetta Uovo pochè al tè nero

Se volete vedere il video della ricetta Uovo pochè al tè nero di Alessandro Boglione proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su Rai Uno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Uovo pochè al tè nero" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti